AZIONE CATTOLICA RAGAZZI
Parrocchia SS.Stimmate - Chiesa
Luoghi del culto
Parrocchia SS.Stimmate - Chiesa
Navata centrale
Parrocchia SS.Stimmate - Chiesa
Fonte Battesimale
Parrocchia SS.Stimmate - Immagini di Festa
"Lasciate che i bambini vengano a me"
Parrocchia SS.Stimmate - Immagini di Festa
Parrocchia SS.Stimmate - Cappellina
"Santa Maria prega per noi peccatori...
Parrocchia SS.Stimmate - Chiesa
Dall'altare...
Parrocchia SS.Stimmate - Immagini di Festa
Parrocchia SS.Stimmate - Chiesa
Benvenuti...all'ingresso della chiesa si nota il grande Crocifisso che con le sue grandi braccia sembra dire "venite a me voi tutti che..."
Parrocchia SS.Stimmate - Immagini di Festa
Chiesa di mattoni no... chiesa di persone SI
Parrocchia SS.Stimmate - Cappellina
Il Santissimo...

Tradizionalmente la festa della Pace si faceva al San Benedetto dove affluiscono tutti i gruppi acr della diocesi e si stava tutto il giorno. Il tema è sempre preso dal discorso del Papa del 1' gen. Quest' anno era LA PACE FA NOTIZIA ogni gruppo nel percorso dell' anno ha costituito una redazione diventando giornalisti e fotoreporter. Il nostro giornalino si chiama L'ECO dell'ACR e l'ho obbiettivo era di trovare solo belle notizie e intervistare chi nel quartiere e nella parrocchia lavora per la pace, si prende cura di altre persone. Ogni gruppo che partecipava alla festa doveva portar un video di un minuto con le interviste di pace. Noi abbiamo intervistato il punto caritas, il gruppo missionario e SEM. La festa si è svolta online in questo modo : ogni gruppo si trovava in parrocchia e si collegava con il centro pastorale dove l'equipe diocesana animava. Oltre ai video ci sono stati giochi, bans, testimonianze e la preghiera finale.

1 3    

 

Sabato 13 giugno il gruppo ACR interparrocchiale sant'Andrea/Stimmate con i genitori e gli animatori hanno pensato di fare una gita in campagna come conclusione dell'anno. La meta: Torre di Traversetolo dove un bel campo a schiena d'asino con vista sulla pianura ci avrebbe ospitato senza pericoli in mezzo alla natura.

festa3

Eravamo in 45 di cui 16 acierrini e 8 giovanissimi che hanno animato i giochi mentre il presidente parrocchiale Federico Ghillani ha condotto l' incontro dei genitori. In seguito abbiamo preparato la messa all' aperto presieduta da don Enzo Zardi assistente diocesano adulti e parroco di Basilicanova, con Andrea Gandini e Andrea Azzoni alle chitarre , i bimbi hanno preparato l altare e partecipato nei vari servizi.

festa4

È stato molto emozionante ritrovarsi dopo tanto tempo tutti insieme attorno all'altare proprio nella festa del corpo del Signore.

Risuonavano in noi le parole di San Paolo :"Anche se in molti, siamo un sol corpo perché tutti mangiamo l' unico pane che è Gesù "  Dopo la messa abbiamo condiviso l' agape fraterna ma ognuno con il proprio panino perché ancora non si può mettere il cibo in comune.

La pioggia è arrivata a fine giornata e anche di questo abbiamo ringraziato il Signore.

Simonetta, Ilaria, Maddalena, Pietro.