GRUPPO MISSIONARIO - DAQUIALA'

avorio

I lavori alla scuola di Anyama in Costa D’Avorio si sono conclusi. Sono state completate le tre aule che mancavano alla scuola elementare. I bambini iscritti sono 210 e presto riprenderanno le attività anche alla scuola materna. La scuola ha avuto il riconoscimento dello stato Ivoriano e la nostra associazione che in questi anni si è impegnata per sostenere il progetto, ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questo sogno a partire dalla nostra comunità parrocchiale.

http://www.daquiala.org/conclusi-i-lavori-alla-scuola-di-anyama/

 

DAQUIALÀ ONLUS anche su FACEBOOK e su Twitter

Dal Brasile ci scrive Alessandro Calidoni……

brasile

Ciao a tutti/e,  il mese di agosto ci sta salutando e ci apprestiamo ad affrontare Settembre, un mese che rappresenta (forse) una ripartenza delle attività in Italia, dopo le vacanze di Agosto che si sono realizzate con il sottofondo della pandemia ancora in atto.

Qui in Brasile, invece, il mese di Agosto avrebbe dovuto rappresentare la ripartenza dopo il periodo di vacanze di luglio ma, al contrario, il continuo aumento di casi di coronavirus in alcuni stati (Goiás, Minas Gerais, Paranà e Alagoas) e i numeri altalenanti di alcuni stati “chiave” (San Paolo, Rio de Janeiro, Amazzonia) non ha permesso riprendere le attività “normalmente”.

CONTINUA LA LETTURA...http://www.daquiala.org/notizie-dal-brasile-2/

 

DAQUIALÀ ONLUS anche su FACEBOOK e su Twitter

Puoi rimanere aggiornato sulle attività e lo stato dei progetti visitando il nostro sito:  www.daquiala.org   e/o iscrivendosi alla nostra Newsletter
Il gruppo missionario nasce in Parrocchia nel lontano 1984 dopo un viaggio in Costa D'avorio di una in quell'anno giovane parrocchiana.Da quella data il gruppo è sempre rimasto attivo e impegnato su più fronti.
Il percorso di crescita ha portato il gruppo nel Dicembre del 2000 a darsi un'organizzazione e uno statuto. Ci piaceva, nella ricerca di un nome, qualcosa che rappresentasse la nostra idea di ponte e di scambio reciproco, la scelta è caduta sul nome "Da qui a Là"  che crediamo ci rappresenti al meglio.
La nostra identità non è cambiata però perchè rimaniamo un gruppo missionario al servizio della realtà parrocchiale e dei suoi bisogni, ma con una finestra aperta sul quartiere e sul mondo, in rete con le altre realtà associative.

Di seguito si pubblica il link della newsletter di Giugno 2020

https://mailchi.mp/c5d0e54a24a3/nuove-notizie-giugno

 

DAQUIALÀ ONLUS anche su FACEBOOK e su Twitter

SANTA MESSA DOMENICALE - CANALE LIVE

PER CHI VOLESSE SEGUIRE LA MESSA LIVE DA CASA PROPRIA ALTRI CANALI LIVE:
  Per gli orari consultare http://www.diocesi.parma.it/

televisione

TV2000

GIOVANNI PAOLO TV