LA NOSTRA COMUNITA'

 

" Nella Mia Testimonianza Di Cristiano E Di Consacrato E Nel Mio Apostolato Sacerdotale Nutro Un Grande Desiderio: Cantare, Sopratutto Con La Mia Vita, E, Per Quanto Posso, Anche Con La Mia Voce, La Giovinezza Perenne Di Dio. "

Per conoscermi meglio --> www.padresergio.it

 

 

 

IL CAMMINO SACERDOTALE
DI
P. MARCELLO GUSTAVO PANTANO

Ordinato sacerdote il 25.06.1961 a Verona, vi rimango per tre anni come formatore dei futuri sacerdoti.

1964 - 1970 sono a servizio come superiore e direttore della tipografia in via Mameli ( Vr) : esperienza bella e reale del mondo operaio

1970 sono a servizio come amministratore al collegio di Rieti; qui entro nel cammino catecumenale che mi permette di fare una forte esperienza per la mia vita sacerdotale

1984 sono a servizio come consigliere ed economo generale presso la curia generale di Roma e poi come superiore della comunità generalizia fino al 2000.

2000 - 2008 sono a servizio come vicario parrocchiale presso la comunità della SS. Trinità a Roma, dove posso vivere finalmente la pienezza del mio sacerdozio

2008 sono a servizio della comunità parrocchiale di Parma dove (come dice il proverbio " il buon giorno si vede dal mattino ") vivo nella serenità e nella gioia per la fraterna accoglienza riservatami dalla comunià religiosa e parrocchiale.

Benvenuti nel nostro nuovo sito. Un luogo di incontro che di questi tempi si amplifica alla presenza di Gesù

" ... Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore ..."

E la vita, così, si ricarica di significato.
Abbiamo passato giorni difficili e, nel desiderio di alleggerire l'aria pesante e contagiosa che si era creata attorno a noi, ho cercato forza e sostegno nella Parola e nel soffio dello Spirito facendovi arrivare, ogni domenica, un messaggio che sentivo buono innanzitutto per me e, spero, per tutti voi. 

E benvenuto al nuovo sito www.stimmatepr.it che ci può aiutare a camminare insieme, con spirito nuovo e con maggior convinzione, mettendo in comune le esperienze che appartengono alla nostra vita quotidiana e che possono essere utili alla comunità.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MESSAGGIO DEL NOSTRO PARROCO