LA NOSTRA COMUNITA'

Nell'ultimo incontro del Gruppo di Coordinamento parrocchiale, tenutosi venerdì sera 11/11, abbiamo valutato, tra le altre cose, la possibilità di ridurre le due messe della domenica ad una sola che sarà celebrata alle ore 10:30, cominciando, in via sperimentale, con la prima domenica di Avvento il 27 novembre.
"Un solo altare e una sola assemblea - come suggerito già anni fa dalla Conferenza episcopale italiana - concorre a rendere più feconda la celebrazione del giorno del Signore".
Ci siamo resi conto che, con la pandemia, la presenza della comunità alla celebrazione delle messe festive si è notevolmente impoverita ed ora anche la ripartenza è alquanto faticosa.
Ci auguriamo che questo cambiamento, forse per alcuni un po' faticoso, sia accolto da tutti con serenità, nel desiderio che l'unica celebrazione, con l'apporto più pieno dei vari servizi liturgici, renda più ricca tutta la comunità.

 

p. Sergio

" Nella Mia Testimonianza Di Cristiano E Di Consacrato E Nel Mio Apostolato Sacerdotale Nutro Un Grande Desiderio: Cantare, Sopratutto Con La Mia Vita, E, Per Quanto Posso, Anche Con La Mia Voce, La Giovinezza Perenne Di Dio. "

Per conoscermi meglio --> www.padresergio.it

 

Benvenuti nel nostro nuovo sito. Un luogo di incontro che di questi tempi si amplifica alla presenza di Gesù

" ... Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, come il Padre conosce me e io conosco il Padre; e offro la vita per le pecore. E ho altre pecore che non sono di quest'ovile; anche queste io devo condurre; ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge e un solo pastore ..."

E la vita, così, si ricarica di significato.
Abbiamo passato giorni difficili e, nel desiderio di alleggerire l'aria pesante e contagiosa che si era creata attorno a noi, ho cercato forza e sostegno nella Parola e nel soffio dello Spirito facendovi arrivare, ogni domenica, un messaggio che sentivo buono innanzitutto per me e, spero, per tutti voi. 

E benvenuto al nuovo sito www.stimmatepr.it che ci può aiutare a camminare insieme, con spirito nuovo e con maggior convinzione, mettendo in comune le esperienze che appartengono alla nostra vita quotidiana e che possono essere utili alla comunità.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MESSAGGIO DEL NOSTRO PARROCO

 

IL CAMMINO SACERDOTALE
DI
P. MARCELLO GUSTAVO PANTANO

Ordinato sacerdote il 25.06.1961 a Verona, vi rimango per tre anni come formatore dei futuri sacerdoti.

1964 - 1970 sono a servizio come superiore e direttore della tipografia in via Mameli ( Vr) : esperienza bella e reale del mondo operaio

1970 sono a servizio come amministratore al collegio di Rieti; qui entro nel cammino catecumenale che mi permette di fare una forte esperienza per la mia vita sacerdotale

1984 sono a servizio come consigliere ed economo generale presso la curia generale di Roma e poi come superiore della comunità generalizia fino al 2000.

2000 - 2008 sono a servizio come vicario parrocchiale presso la comunità della SS. Trinità a Roma, dove posso vivere finalmente la pienezza del mio sacerdozio

2008 sono a servizio della comunità parrocchiale di Parma dove (come dice il proverbio " il buon giorno si vede dal mattino ") vivo nella serenità e nella gioia per la fraterna accoglienza riservatami dalla comunià religiosa e parrocchiale.